Racconti dai tacchi di Osini_Vita da Elfi, 1° e 2° turno, luglio 2022.

Vita da Elfi SUI TACCHI DI OSINI. rACCONTI!

Primo e secondo turno dal 12-16 e dal 19-24 luglio 2022.

Mentre in città il caldo non dava tregua alle persone, noi ci sentivamo dei privilegiati lì sui  tacchi tra Osini e Ulassai, sotto l’ombra e al fresco dei nostri amici alberi, nell’accogliente campeggio Tree of life.

Nuovo giro, nuova avventura per Elfi ed Elfe, curiosi esploratori.

  

Tra le tende dei nostri villaggi elfici abbiamo GIOCATO, parola d’ordine delle nostre esperienze outdoor vitadaelfi.

Si, giocato la vita, con curiosità ed entusiasmo, crescendo istante dopo istante, esperienza dopo esperienza, rispettando il nostro tempo, senza doverlo rincorrere come solitamente avviene giù nella frenetica città. Ed è proprio nella lentezza che si riescono a notare le lievi sfumature e nuove piccole foglie verdi. 

  

Gli elfi del primo turno, dai 7 ai 10 anni, si sono subito contraddistinti per essere un gruppo che sapeva andare a ritmo. Le nostre esplorazioni e riunioni sono state scandite dalla musica, dai tamburi, dai canti! 

  

    

Gli elfi e le elfe ci hanno stupito per aver organizzato in perfetta autogestione una serata di “cabaret elfico”! Dall’idea, alla scaletta degli spettacoli, alla logistica, alla musica, alle presentazioni… hanno pensato tutto da soli, regalandoci una serata splendida nel teatro sotto le stelle del campeggio; sul palco molti di loro si sono messi in gioco con coraggio, fantasia e bravura tra canti, monologhi, operette e scenette comiche, giochi di prestigio. E noi pubblico nelle gradinate ad applaudire e supportare gli artisti elfi!

     

Nel campo elfico del secondo turno, dagli 11 ai 13 anni, un momento magico è stato creare gli abbellimenti del villaggio: cercare il tronco più adatto per ogni cosa, la tavola per l’insegna elfica, quella per gli oggetti  “Lost & found”, il tavolino porta piatti. 

Una cosa che non dimenticheremo sono sicuramente la cene stravaganti: ogni cena aveva un tema particolare e ognuno di noi si è espresso nel modo che preferiva, costruendo il proprio personaggio, facendosi aiutare da tutti gli elfi, scambiandosi opinioni e vestiti!

  

Non sono mancati momenti di riflessione partecipata, per esempio la scrittura del manifesto delle “buone abitudini notturne”: è stato un momento di ascolto dell’altro e delle necessità di ciascuno per comprendere l’importanza dei ritmi sonno/veglia di ognuno di noi, così ci siamo seduti in cerchio e abbiamo preso le nostre decisioni condivise, le abbiamo scritte e firmate, tutti quanti. Un momento molto forte, per noi senior e per i nostri elfetti, momenti importanti per crescere insieme.

 

Così gli elfi ed elfe crescono a stretto contatto con la natura e noi elfi senior con loro, tra un montaggio di tenda e una danza sotto le stelle, un lavaggio di piatti ed un passaggio in equilibrio tra le corde, una pulizia del bosco e un acchiapparello notturno, un’esplorazione in grotta e la vista di un orizzonte mozzafiato, linea di confine tra il verde dei monti e l’azzurro del mare.

 

Grazie di tutto!

Ci vediamo a settembre dall’1 al 4 per la nostra prossima avventura di fine estate!

Con affetto,

I vostri elfi senior Luca, Baba, Mara, 

e gli altri elfi senior che hanno accompagnato questi gruppi: Oriana, Roberto, Gaia, Manuel, Federico.

Grazie allo staff del camp “Tree of life” di Osini in particolare a Volpe, Trilly e Pigna, grazie a signora Gianna per i segreti dei culurgiones, agli elfi e alle famiglie elfiche storiche e nuove, grazie agli altri elfi senior forever presenti con idee, consigli e supporto Ila, Faby, Ali.

CI ASPETTA ANCORA UN CAMPO ELFICO DI FINE ESTATE:

ISCRIZIONI – SOLO TRE POSTI LIBERI DALL’1 AL 4 SETTEMBRE (7-10 ANNI)!

Per iscriverti, è necessario compilare il form on line4° turno.

CONTATTI

via whastapp Mara 338.19.35.360 o Oriana 371.13.45.138.

via email: vitadaelfi@associazionepuntidivista.it