Primi racconti dalla Macchina del Tempo.

🕰La Macchina del Tempo elfica è famosa per le sue tappe in meravigliosi scenari della città di Cagliari, tra archeologia, arte, scienze naturali.
Qui qualche immagine e il racconto delle fermate appena effettuate a Monte Urpinu, Monte Claro, Calamosca, Buon Cammino e i giardini pubblici.
Il viaggio prosegue, siete in tempo per unirvi a noi!
✨ Tappa di Monte Urpinu e Monte Claro: dopo una esplorazione sensoriale dei parchi, con mani abili e morbida argilla abbiamo forgiato vasi tripodi e altri oggetti della cultura eneolitica di Monte Claro.
   
✨ Tappa del sentiero del Drago. Da Buon Cammino ai Giardini Pubblici: un’antica leggenda elfica narra che a Cagliari è presente un sentiero scavato da un drago. Ebbene si, l’abbiamo percorso nel viaggio verso i giardini pubblici, dove abbiamo trovato un grandissimo Diplodoco, anzi quello in cui si è trasformato: un gigantissimo albero secolare su cui arrampicarsi.
 
 
🌊Tappa da Marina Piccola a Calamosca: il Maestro Vento ci ha guidato nei giorni successivi in luoghi non previsti che si sono rivelati fantastici, come un percorso intorno alla Sella alla scoperta dell’Argia, delle sue forme e dei suoi rituali e canti.
In riva al nostro bellissimo mare abbiamo cercato ragnetti, ragnatele e pietre preziose lavorate dall’acqua; abbiamo creato pozioni magiche a base di sabbia, polline e petali gialli.
    
 
🕷 Abbiamo scoperto anche un antico canto dell’Argia che nella nostra terra sarda tanto tempo fa riecheggiava nelle campagne:
Alza bella alza bella sana cust’istella, alza bella de amore, sana custu fiore”.
🕰 La Macchina del Tempo ha in serbo per noi tantissime altre sorprese: CLICCA QUI PER I DETTAGLI.
Se vuoi saltarci su e partire alla volta delle prossime esplorazioni che si terranno il 31/12 e il 4 e 5/01 contattaci all’indirizzo vitadaelfi@associazionepuntidivista.it oppure scrivi su whatsapp alle elfe Mara 338 1935360 e Fabiana 347 6143139.🍃