Mara Lasi (la Signora delle Blatte)

Nata a Cagliari il 17 marzo 1980, è laureata in Archeologia presso l’Università degli studi di Cagliari. Ha svolto approfondimenti riguardanti la pedagogia e vari approcci educativi con una qualifica professionale in tecnico dei servizi educativi operante in musei e siti archeologici. Ha approfondito le proprie conoscenze sulla pedagogia e la didattica interattiva attraverso corsi di Alta Formazione, workshop, laboratori e ricerca sul campo. È guida turistica iscritta al registro regionale con tessera n.1018.
Dal 2000 frequenta e collabora con vari siti e forum di entomologia e natura, tra i quali ha svolto un ruolo importante Aracnofilia, portale italiano di riferimento dell’aracnologia attraverso il quale porta avanti la sua passione e formazione sulla microfauna.
Il suo interesse principale è quello di trasmettere la sua passione per la natura e il territorio, attraverso percorsi educativi in cui abbiano un ruolo fondamentale le relazioni, il gioco, la creatività, il contatto diretto con la natura.
Dal 2006 è socia fondatrice dell’Associazione culturale Punti di Vista attraverso la quale svolge
principalmente attività di educazione e formazione, progettazione di percorsi e coordinamento di gruppi. Attualmente è presidente dell’associazione.

Contatti:
cell. 3381935360
info@associazionepuntidivista.it