Come sarebbe vivere nel medioevo? E nell’epoca romana? Cosa facevano i nostri amici elfi nuragici? Quali arti, quali mestieri, quali luoghi vivevano e costruivano?
Ce lo siamo chiesto qualche mese fa, durante un periodo strano dove non potersi abbracciare, toccare, avvicinare iniziava a pesarci un sacco ed era sempre più difficile vedere persino i sorrisi degli amici, coperti da una mascherina.
Abbiamo pensato che sarebbe stato proprio bello viaggiare nel tempo ed esplorare quei mondi e quelle epoche lontane in cui l’uomo era veramente vicino alla natura e ai suoi ritmi.
Così è nato “Gli Elfi e la Macchina del Tempo”. Siamo subito andati alla ricerca di luoghi naturali dove poter viaggiare nel tempo, e ne abbiamo trovato di molto belli.
Magicamente ci siamo poi ritrovati al parco di Molentargius, nel mezzo del Tirreniano, in una spiaggia antica, dove abbiamo incontrato i dinosauri di oggi.
Poi il nostro viaggio ha fatto tappa tra i misteri del castello di San Michele, fra storie di contesse sanguinarie e mostri del fossato. Una tappa veramente da brivido!!!
Alcuni elfi fortunati sono riusciti ad approdare perfino nell’epoca nuragica, nel bosco di Pixinortu, sperimentando antiche arti e mestieri.