Elfish English al nido L’Erbavoglio

Quali tesori si nascondono nel giardino della scuola? Quante ghiande raccoglieremo oggi? Cosa succederà dopo che ci salutiamo con la nostra canzone “Hello Hello”?

🍃Progetto ELFISH ENGLISH al Nido L’Erbavoglio.🍃

Queste e tante altre domande ci hanno accompagnato nelle nostre settimane in compagnia dei piccoli elfi ed elfe del nido comunale L’Erbavoglio in collaborazione con la cooperativa Il mio mondo. La curiosità di scoprire angoli nascosti ha guidato le nostre uscite, insieme ai libri che ogni martedì ci hanno portato verso nuove avventure.

Imparare ad ascoltare e ascoltarci in tutte le nostre lingue e linguaggi è stato il nostro filo conduttore. E poi, colori e disegni, musica e tanto inglese, a volte anche pioggia e il nostro amico vento, fino all’ultimo appuntamento. In quel giorno speciale, abbiamo creato il nostro personalissimo pesciolino Guizzino, che ci ha insegnato che tutti insieme siamo più forti e che sfidando le nostre paure possiamo affrontare tutto.

Ascoltare e ascoltarci, esplorare e imparare: questi sono i tesori che raccogliamo nel giardino della scuola, ogni giorno una nuova avventura, ogni giorno un nuovo insegnamento.

E così, passo dopo passo, cresciamo insieme, scoprendo la magia nascosta in ogni momento trascorso insieme.

Un saluto dalle Elfe Fabi, Lara e Martina (Baba)