Dopo Scuola Elfi del Sole

Uscire da scuola e essere accolti da due elfe senior che ti aspettano?

Si, succede che ogni mercoledì c’è un Dopo Scuola Elfico,  dove si passa insieme alcune ore alla settimana dopo una giornata nella scuola.

 

Si tratta di un progetto attivo tutto l’anno per trovare il contatto diretto con la natura. Questo dopo scuola nello specifico è realizzato con gli Elfi della scuola di via del Sole a Cagliari, i nostri fantastici “Elfi del Sole”.

Dopo essere usciti da scuola, si parte insieme alla scoperta del Parco di Molentargius che abbiamo la fortuna di avere molto vicino alla scuola. Lì andiamo ad esplorare, giocare ed imparare in natura.

 

 


Ripercorrere gli stessi sentieri e luoghi non vuol dire viverli sempre  allo stesso modo. Questi mesi il Parco è diventato la nostra tana, l’albero-amico accompagna i nostri pranzi, i percorsi hanno sempre sorprese naturalistiche da svelare!

   

 

 

 

 

 

 

 

Questo è il percorso dell’educazione all’aria aperta, vivere il presente con attenzione e meravigliarsi di quanto la natura ci regala: il volo di una farfalla, il metterci d’accordo per poter giocare, le diverse emozioni che emergono, tutto diventa opportunità di apprendimento.

Possiamo dire tra tante cose che abbiamo scoperto e attivato un teatrino nella roccia e ancora abbiamo tante storie di raccontare!

C’è un libro sempre aperto a tutti gli occhi: la natura

(Jean-Jacques Rousseau)

Attività svolta nel rispetto delle disposizioni di prevenzione covid19.

Per informazioni Oriana de las golondrinas  3711345138 – Mara Lasi 338.193.53.60  Email vitadaelfi@associazionepuntidivista.it