Le nuove avventure invernali all’Oasi!!!

Nuove avventure invernali:

“Avventure Elfiche in Oasi”

 

Quest’inverno, la magia si accende nella riserva WWF “Oasi del Cervo e della Luna” a Monte Arcosu (CA). Preparati a vivere un ciclo di laboratori unici, pensati per immergere i bambini e le bambine nella natura e stimolare la loro creatività attraverso attività manuali e giochi. Con il tocco speciale dell’Elfa Senior Daniela Cimino, ogni incontro sarà un’esperienza indimenticabile per i/le piccoli/e esploratori/trici. Scopriamo insieme il programma!

 

 

Acchiappasole (4-6 anni)

Domenica 2 febbraio, ore 9:30-12:30

Un laboratorio che invita i bambini a scoprire le meraviglie delle geometrie nascoste in natura. Attraverso la creazione di un acchiappasole, i piccoli partecipanti raccoglieranno foglie, fiori e frutti dal loro ambiente circostante, trasformandoli in una composizione trasparente e luminosa da appendere alle finestre.

Un’attività perfetta per risvegliare la curiosità e il senso estetico dei più piccoli, insegnando loro a osservare la natura con occhi diversi.

 

 

Animali ed altri architetti (7-10 anni)

Domenica 16 febbraio, ore 9:30-12:30

Chi non ha mai costruito un rifugio segreto? Questo laboratorio porterà i bambini nel mondo degli architetti naturali – dagli insetti agli uccelli – per creare micro rifugi utilizzando argilla, terra, legnetti e tanta fantasia. Sarà un’occasione per riflettere su come anche gli animali costruiscono spazi protetti per sopravvivere e prosperare.

Un’esperienza che combina creatività, manualità e rispetto per l’ambiente, insegnando ai bambini l’importanza dell’ingegno nella natura.

 

 

La Macchina Fotosolare (4-10 anni)

Domenica 16 marzo, ore 9:30-12:30

Un viaggio nel mondo della fotografia antica, ispirato alla botanica e alla pioniera Anna Atkins. Con la magia del sole e della chimica, i bambini trasformeranno foglie, conchiglie e altri oggetti naturali in immagini fotografiche dalle incredibili sfumature bianche e blu. Un laboratorio dove scienza e arte si incontrano per creare vere opere d’arte.

Un’opportunità per scoprire il fascino della natura e il potere della luce, in un laboratorio che unisce gioco, apprendimento e creatività.

 

 

Conosci l’Elfa Senior Daniela Cimino

Con una laurea in architettura e più di 10 anni di esperienza nella conduzione di laboratori creativi, Daniela Cimino è un punto di riferimento per le attività educative legate al riciclo e all’uso di materiali naturali. La sua filosofia? Con poco si può fare molto. Grazie al suo approccio innovativo, Daniela trasmette ai bambini la consapevolezza di poter fare la differenza, un passo alla volta.

 

Prenotazioni e informazioni

Non perdere l’occasione di far vivere ai tuoi bambinə un’esperienza unica a contatto con la natura! Per partecipare ai laboratori, contatta l’organizzazione della riserva WWF “Oasi del Cervo e della Luna”.

Che l’avventura abbia inizio!

ISCRIZIONI: prenota il tuo posto compilando il form online: Clicca qui !

CONTATTO PER INFO SU PROGETTO: Martina 3473688759.

 

NOTA BENE: Il laboratorio si svolgerà nella zona di Sa Canna che dista circa 2,4 km dal parcheggio dove si lasciano le macchine. Consigliamo tuttavia di arrivare in Oasi 45 minuti prima dell’inizio del laboratorio poiché è necessario del tempo per effettuare la registrazione dei dati e l’ingresso in Oasi. Si accederà infatti all’Oasi come di consueto, attraverso il pagamento del biglietto d’ingresso presso la biglietteria ubicata nell’area parcheggio. Puoi chiedere informazioni sul costo del biglietto direttamente all’Oasi ai contatti: info@oasidelcervoedellaluna.it – o contattare al numero 3701578007 (via WhatsApp).