Ritorna una super avventura elfica: il Kamishiboscođź“Ł

La meraviglia è la sensazione che si avverte quando si assiste a una narrazione kamishibai.
A metĂ  strada tra il libro e il teatro, le immagini rimandano a parole che non si vedono che sono dietro, in bocca al narratore che le anima per i suoi spettatori.

Torniamo nella meravigliosa riserva WWF "Oasi del Cervo e della Luna" a Monte Arcosu (CA), con due nuove date dedicate ai bambini dai 7 ai 10 anni! 🎉

Questa volta ci saranno due date dedicate esclusivamente alla fascia d’etĂ  dai 7 ai 10 anni, sarĂ  un’esperienza immersa nel verde dell’Oasi che farĂ  scoppiare la magia per i nostri elfi ✨

Quando? 📆

Il 6/10 dalle 9:30 alle 12:30

Il 17/11 dalle 9:30 alle 12:30

Dove?đź“Ť

Il laboratorio si svolge nell’ @oasiwwfdelcervoedellaluna, immerso nel verde della riserva WWF di Monte Arcosu, zona Sa Canna

đź“… Durata laboratorio: 3 ore

Come iscriversi? ✍🏻

Per iscriversi basta compilare il form online che si trova all’interno del blog, nel link seguente  👉🏻QUI!

CONTATTI PER INFO SU PROGETTO: Martina 3473688759

Il Kamishibosco fa parte del ciclo di laboratori “Avventure elfiche all’Oasi”, offerte dalla Fondazione con i Bambini in collaborazione con Fondazione Domus de Luna nell’ambito del macro progetto “L’Oasi dei bambini”. Grazie anche al supporto della Fondazione di Sardegna e WWF Sardegna, questo laboratorio riporta la meraviglia del kamishibai nella natura, sotto l’ombra di un grande albero, trasformando il butai (teatro di legno) in uno strumento di narrazione incantata 🥰

Cosa aspetti? Iscriviti subito a questa nuova avventura elfica 💥

Ti aspettiamo❗👉🏻QUI!

CHI SONO GLI OPERATORI?

Il gruppo sarà accompagnato sempre da 5 operatori Punti di Vista, “Elfi senior”.

Il progetto è ideato dalle Elfe senior Elisa e Cosetta.

🦋Elisa è un’nsegnante della scuola primaria e conselor gestaltica a mediazione artistica, da 15 anni si occupa di laboratori creativi e di insegnare attraverso gioco e narrazione, con una particolare cura per l’aspetto emotivo e relazionale dei bambini e le loro famiglie.

🦋Cosetta è un’ducatrice socio pedagogica con formazione artistica, da 18 anni impegnata nelle scuole di Cagliari con progetti educativi volti all’inclusione e all’autonomia dei bambini. Elfa senior appassionata di natura, arte, esperta in atelier, libri e albi illustrati per l’infanzia.

NOTA BENE: Il laboratorio si svolgerà nella zona di Sa Canna che dista circa 2,4 km dal parcheggio dove si lasciano le macchine. Consigliamo tuttavia di arrivare in Oasi 45 minuti prima dell’inizio del laboratorio poiché è necessario del tempo per effettuare la registrazione dei dati e l’ingresso in Oasi. Si accederà infatti all’Oasi come di consueto, attraverso il pagamento del biglietto d’ingresso presso la biglietteria ubicata nell’area parcheggio. Puoi chiedere informazioni sul costo del biglietto direttamente all’oasi ai contatti:  info@oasidelcervoedellaluna.it – o contattare al numero  3701578007 (via WhatsApp)