Le sette settimane di campo estivo ad Atzara sono già finite!

Non ci sembra vero, le sette settimane di campo estivo ad Atzara sono già finite!

Il tempo è volato in questi due mesi fra giochi all’ aperto, passeggiate silenziose per il paese e merende itineranti sotto alberi sempre nuovi, e tante altre cose che proveremo a raccontarvi in poche parole:

Abbiamo fatto davvero tante cose insieme: esplorato diversi luoghi della comunità, fatto gite in parchi naturali del territorio come Nurallao e Gadoni, siamo andati a trovare i “saggi” del paese nella loro casa e abbiamo giocato con la lana insieme a loro, abbiamo giocato tanto a Kaboom e ad Animaleria,  abbiamo suonato strumenti antichi e moderni e cantato tanto!

"Ci siamo immersi nei mondi di carta inchiostro, immagini a colori e immagini tattili. Ma la vera magia è avvenuta quando abbiamo cominciato a esplorare il nostro legame con gli elementi naturali. Ci siamo chiesti quale colore potesse avere il vento, come potessimo percepirlo oltre la vista.

Il gioco dei sensi è stato il momento più intenso. Bendati, abbiamo esplorato il mondo con mani curiose e orecchie attente, lasciando che il cuore guidasse i nostri passi. Le mani si muovevano lentamente, scoprendo texture e forme, mentre l'udito captava suoni nascosti, creando un'esperienza sensoriale unica. Il battito del cuore accelerava per l'eccitazione e la scoperta" Elfa senior baba

Abbiamo immaginato insieme il paese ideale per noi e abbiamo messo il cuore nel preparare la mostra finale per la chiusura del campo.

"La “Mappa di Atzara” ci ha permesso di immaginare e prendere più consapevolezza sul modo di abitare il territorio ed il paese" Elfo senior Paguro

Abbiamo realizzato la presentazione finale alla comunità ed alla vigilia dell’ ultimo giorno, abbiamo fatto una passeggiata notturna sotto il cielo stellato, che per salutarci ci ha regalato una grande e luminosa stella cadente!

Che dire? Atzara è una comunità straordinaria, fatta di meravigliosi territori e ricchezze naturali, e di persone dalla calorosa accoglienza.

Siamo grati e orgogliosi di poterne fare parte. Ci vediamo presto per nuove avventure!

Un ringraziamento speciale ai bambini e le famiglie del paese, al comune di Atzara per la fiducia e collaborazione e tutta la comunità che ci accoglie sempre in bellezza.

Elfə senior,

Associazione Punti di Vista

Pss se siete curiosi, vi invitiamo a leggere il primo racconto di questa avventura: Terzo anno del campo elfico estivo ad Atzara! – Associazione Punti di vista